In base alla lunghezza del tuo viaggio
ti consigliamo di prevedere anche alcuni giorni di riposo, durante i quali non visiti nessun parco, ma te la prendi un po’ più comoda, ad esempio alzandoti più tardi, passando qualche ora in relax in piscina o curiosando in giro per gli altri Resort Disney. Per intenderci, ogni 3 / 4 giorni nei parchi a tema Disney, dovresti prevedere almeno un giorno di pausa per riposare, perchè fidati, ne avrai bisogno.
Dopo aver deciso quali parchi Disney visitare,
è necessario scegliere i giorni migliori per visitarli. Ebbene sì, nello stesso giorno a Walt Disney World può esserci un’affluenza diversa in ciascun parco e questo dipende da vari fattori come Extra Magic Hours, eventi speciali e altro.
Ma come sapere quanta affluenza ci sarà con molto anticipo?
Per fortuna in America ci sono parecchi siti molto esperti nel fare previsioni di affluenza nei parchi a tema. Per i nostri viaggi ci affidiamo sempre al sito
TouringPlans, che non ci ha mai deluso. Il sito è in inglese, ma è molto facile da usare. Dopo aver indicato il tuo giorno di arrivo e di partenza, il sistema ti dirà le affluenze previste per ciascun parco.
2 Comments
che bel articolo! non vedo l’ora di tornare
Speriamo di poter tornare presto anche noi 🙂