Guida completa per visitare Parigi e Disneyland Paris

Aggiornato il 16 giugno 2023

Se stai pensando di organizzare una vacanza a Parigi la nostra guida completa per visitare Parigi e Disneyland Paris ti sarà sicuramente utile.

Disneyland Paris si trova a soli 32 km da Parigi, quindi se stai per visitare la città, non puoi assolutamente perdere l’occasione di fare un salto anche nel posto più magico della Terra, ovvero Disneyland Paris!

Tutto quello che devi sapere per visitare Parigi e Disneyland Paris

Una visita nella città dell’amore può essere ancora più speciale se ci aggiungi un tocco di magia! Ecco perchè ti consigliamo di prevedere anche uno o più giorni a Disneyland Paris, oltre ad andare alla scoperta di Parigi.

In questo articolo ti diamo tutte le informazioni e consigli utili per visitare Parigi e Disneyland Paris al meglio.

QUANTI GIORNI SERVONO PER VISITARE PARIGI E DISNEYLAND PARIS?

Se non sei mai stato a Parigi e vuoi vedere la maggior parte delle attrazioni della Ville Lumière, ti consigliamo di inserire nel tuo piano almeno 3 giorni per Parigi e 1 o 2 giorni per Disneyland Paris.

COME ORGANIZZARE UNA VISITA A PARIGI E DISNEYLAND PARIS

Ecco come potresti organizzarti se hai a disposizione 4 giorni per visitare Parigi e Disneyland Paris:

  • Giorno 1: giornata dedicata al viaggio e a una prima esplorazione di Parigi
  • Giorno 2: Disneyland Paris
  • Giorno 3: Visita Parigi
  • Giorno 4: Visita Parigi e partenza

Se puoi, evita di andare a Disneyland Paris durante i giorni del weekend e durante le festività. Se non puoi fare in altro modo, organizza al meglio la tua giornata a Disneyland Paris prima del tuo arrivo


Invece se hai un giorno in più, potresti approfittarne per fare un giorno in più a Disneyland Paris: ecco l’itinerario per 5 giorni
  • Giorno 1: giornata dedicata al viaggio e a una prima esplorazione di Parigi
  • Giorno 2: Visita Parigi
  • Giorno 3: Visita Parigi
  • Giorno 4: Visita Disneyland Paris
  • Giorno 5: Visita Disneyland Paris e partenza

Non trovi i biglietti per Disneyland Paris sul sito ufficiale o vuoi vedere se ci sono prezzi più vantaggiosi? Controlla sul sito CIVITATIS.COM!

COSA VEDERE A PARIGI

A Parigi, così come in qualsiasi altra grande e storica capitale d’Europa, c’è tanto da scoprire, non ti basterà solo un viaggio per vedere proprio tutto, ma puoi iniziare dalle attrazioni principali.

QUALE PARCO SCEGLIERE A DISNEYLAND PARIS?

A Disneyland Paris ci sono due parchi a tema:

  • il Parco Disneyland, quello con il Castello della Bella Addormentata, le famose land a tema, le parate e lo spettacolo con i fuochi d’artificio
  • il Parco Walt Disney Studios, quello con l’Avengers Campus, attrazioni adrenaliniche soft, l’area dedicata a Toy Story e Ratatouille

Parco Disneyland

visitare parigi e disneyland paris

Parco Walt Disney Studios

parigi e disneyland paris

Anche in questo caso fare e vedere tutto in solo giorno è quasi impossibile, ecco qualche consiglio per te: se non sei mai stato a Disneyland Paris, potresti dedicare la giornata alla scoperta del Parco Disneyland, lasciando il Parco Walt Disney Studios per una seconda visita (siamo certe che vorrai ritornare!)

In questo caso dovrai acquistare un biglietto per 1 giorno 1 parco , i prezzi variano in base al giorno della visita.

Se invece sei curioso e non vuoi rinunciare a scoprire il Parco Walt Disney Studios, puoi acquistare sul sito di Disneyland Paris il biglietto 1 giorno 2 parchi e visitarli entrambi!

Inizia la giornata dal Parco Walt Disney Studios con le attrazioni e le zone che ti piacciono di più e verso l’ora di pranzo spostati nel Parco Disneyland, per vedere spettacoli, parate e fare le tue attrazioni preferite.

Con la giusta organizzazione puoi farcela!

Siamo solo a metà della nostra guida completa per visitare Parigi e Disneyland Paris, continua a leggere per scoprire cosa fare a Disneyland Paris, come saltare le code e i nostri consigli finali.

COSA FARE A DISNEYLAND PARIS

Nei due parchi a tema di Disneyland Paris c’è tantissimo da fare e da vedere. Ci sono attrazioni soft e adrenaliniche, parate e spettacoli durante il giorno, uno spettacolo finale con proiezioni sul Castello, fuochi d’artificio e musiche Disney che ti lascerà senza fiato.

Non appena varcherai la soglia di Disneyland Paris, ti sembrerà di essere entrato in un altro mondo, un mondo ricco di magia, sorrisi e felicità.

Potrai anche incontrare i tuoi Personaggi Disney preferiti, assaggiare cibi a forma di Topolino e vivere magiche esperienze anche durante i pasti.

Se hai a disposizione solo 1 giorno, leggi il nostro itinerario dedicato a cosa fare un giorno a Disneyland Paris.
Se hai la possibilità di fare almeno due giorni, leggi tutte le info nel nostro itinerario per 2 giorni a Disneyland Paris.

GESTISCI MEGLIO IL TEMPO A DISPOSIZIONE CON IL DISNEY PREMIER ACCESS

A Disneyland Paris il servizio a pagamento che ti permette di saltare le code di alcune attrazioni si chiama Disney Premier Access e ne esistono di due tipi:

  • Disney Premier Access Ultimate: un salta coda giornaliero per saltare una volta la coda delle attrazioni più gettonate, acquistabile sul sito di Disneyland Paris anche prima di trovarsi a Disneyland Paris
  • Disney Premier Access: salta coda per le singole attrazioni, acquistabile sull’app di Disneyland Paris il giorno della propria visita

I Disney Premier Access sono un buona soluzione per ottimizzare i tempi, quando si ha poco tempo a disposizione per visitare i parchi Disney. Leggi tutte le info sui salta coda a Disneyland Paris nel nostro articolo dedicato.

CONSIGLI UTILI

Concludiamo la nostra guida completa per visitare Parigi e Disneyland Paris con alcuni consigli che ti saranno utili durante l’organizzazione della tua vacanza.

Con la nostra guida completa per visitare Parigi e Disneyland Paris speriamo di averti dato una mano ad organizzare al meglio la tua vacanza.

Potrebbero interessarti anche