2. Quanti giorni servono per visitare Walt Disney World?
Walt Disney World comprende 4 parchi tematici, 2 parchi acquatici e un distretto commerciale abbastanza grande. Tralasciando i parchi acquatici, crediamo che
come minimo bisognerebbe dedicare un giorno a parco tematico.
La vacanza perfetta comprenderebbe due giorni a parco, ma capiamo bene che non è fattibile per tutti, sia per i costi che per i giorni di ferie necessari.
Durante la nostra prima vacanza abbiamo fatto in un giorno due parchi Disney e ti sconsigliamo assolutamente questa tattica. Ci siamo ritrovati a correre da un parco all'altro, facendo tutto di corsa con la paura di non riuscire a provare tutto. Se proprio non hai a disposizione un giorno per ogni parco, fai una scelta. Documentati prima, scopri quali attrazioni vorresti provare assolutamente e di quali potresti farne a meno. Così capirai a quale parco puoi rinunciare.
3. Come prenotare una vacanza a Walt Disney World?
Per prenotare una vacanza puoi semplicemente andare sul
sito ufficiale di Walt Disney World, selezionare le date del tuo soggiorno, il numero di persone e ti appariranno come primi risultati gli Hotel Disney e affiliati tra cui scegliere.
Attenzione! Non funziona come sul sito di Disneyland Paris. Il prezzo che vedi è solo per il pernottamento, proseguendo con la selezione potrai aggiungere i biglietti per i Parchi Disney e calcolare il prezzo finale della vacanza.
Ti accorgerai presto che in automatico
ti verrà proposto lo stesso numero di giorni nei parchi e notti in hotel: ad esempio 7 notti e 7 giorni nei Parchi. Però durante la tua vacanza potresti anche volerti prendere un giorno di pausa o semplicemente non riuscire a visitare i Parchi tutti i giorni.
Per superare questo problema puoi acquistare separatamente hotel e biglietti dei Parchi, sempre sul sito di Walt Disney World: attenzione però alle condizioni per la cancellazione!