fbpx

Avengers Campus a Disneyland Paris: la guida completa

Pubblicato il 13 ottobre 2022
L’Avengers Campus a Disneyland Paris è la nuova land del Parco Walt Disney Studios, inaugurata a luglio 2022.

E’ land perfetta per gli amanti del mondo Marvel, ma anche se non sei molto amante del genere ti assicuriamo che ti stupirà! In questa guida sull’Avengers Campus a Disneyland Paris troverai informazioni su attrazioni, ristoranti e incontri con i supereroi.

Tutte le informazioni sull’Avengers Campus a Disneyland Paris

La prima cosa importante da sapere sull’Avengers Campus a Disneyland Paris è che non ti servirà un biglietto aggiuntivo per visitare questa land. Quindi se stai cercando informazioni sui prezzi dell’Avengers Campus a Disneyland Paris non li troverai, perchè questa nuova land dedicata ai supereroi fa parte del Parco Walt Disney Studios. Sarà sufficiente avere un biglietto per questo parco Disney per poter accedere anche all’Avengers Campus.

Nell’Avengers Campus a Disneyland Paris c’è molto da fare, provare e vedere, in questa guida ti spieghiamo tutto, così arriverai super preparato e potrai goderti al 100% la tua visita nel campus dei supereroi.

LE ATTRAZIONI DELL’AVENGERS CAMPUS A DISNEYLAND PARIS

In questa land ci sono due nuove attrazioni, perfette per tutti i gusti. Ce n’è una a tema Spider-Man adatta a tutti e una più per coraggiosi. Vediamo insieme nel dettaglio le attrazioni dell’Avengers Campus a Disneyland Paris.

Spider-man W.E.B. Adventure

La Spider-man W.E.B. Adventure è una delle attrazioni più divertenti di Disneyland Paris. Non è richiesta un’altezza minima per salirci, quindi possono farla anche i più piccoli.

Durante la corsa bisogna aiutare Spider-man a recuperare i suoi Spider-bots impazziti che sono sfuggiti al suo controllo, lanciando le ragnatele con le mani. E’ incredibile come la tecnologia faccia passi da gigante! In questa attrazione non utilizzerai pistole o altri accessori per lanciare le tue ragnatele, dovrai solo indossare degli occhiali 3D e passare all’azione. Ti sembrerà proprio di essere lì con Spider-man e le risate sono assicurate!

Essendo un’attrazione molto amata, i tempi di attesa per salirci potrebbero essere lunghi. Per evitare un po’ di coda ti consigliamo di farla la mattina all’apertura del Parco Walt Disney Studios oppure verso sera. In alternativa puoi anche usare la single rider o il Disney Premier Access, il salta coda a pagamento di Disneyland Paris.

Avengers Assemble: Flight Force

L’attrazione più adrenalinica dell’Avengers Campus a Disneyland Paris è l’Avengers Assemble: Flight Force, una montagna russa indoor, con giro della morte ed avvitamenti vari.

È richiesta un’altezza minima di 1.20 metri per salirci e anche qui sono disponibili il Disney Premier Access e la fila single rider per saltare un po’ di coda.

Se l’adrenalina non fa al caso tuo, valuta comunque di fare solo la coda insieme ai tuoi compagni di viaggio per non perdere la super tematizzazione presente all’interno. C’è anche un Iron Man fatto talmente bene da sembrare reale: questo Iron Man è il più recente Animatronic Disney creato dagli Imagineers, è incredibile!

Alla partenza ti faranno subito una foto: sfoggia il tuo miglior sorriso!

INCONTRARE I SUPEREROI NELL’AVENGERS CAMPUS

Ci sono tante occasioni per incontrare i supereroi nell’Avengers Campus a Disneyland Paris. La prima location che devi assolutamente conoscere è l’Hero Training Center: qui puoi incontrare Spider-man oppure Iron Man, Captain Marvel o un altro Avenger in servizio dopo aver fatto la coda virtuale sull’app di Disneyland Paris.

Ti consigliamo di registrare il tuo biglietto sull’app prima del tuo arrivo e non appena arrivi in uno dei due Parchi Disney accedi alla coda virtuale. Quando sarà il tuo turno dovrai presentarti all’Hero Training Center, che si trova vicino al Quinjet per incontrare il tuo supereroe preferito.

Noi abbiamo incontrato Spider-man ed è stato veramente divertente! All’incontro è presente anche un fotografo, che ti farà un bel po’ di foto, che potrai acquistare all’uscita o scaricare sul tuo Photopass.
Quando avrai fatto entrambe le attrazioni non andare via subito dall’Avengers Campus! A sorpresa e più volte al giorno escono e girano per la land supereroi come Thor, Loki, Captain Marvel e Captain America. Potrai scambiare due chiacchiere e fare una foto insieme a loro.
Alza anche lo sguardo sui tetti, potrai assistere a combattimenti epici con Black Widow e Black Panther e spesso entra in scena anche Spider-man! Non dimenticare di controllare anche vicino al Quinjet, anche lì fanno la loro comparsa parecchi Avengers durante il giorno.
E per finire ci sono due uscite molto simpatiche da non perdere: potrai apprendere le 5 tecniche fondamentali delle Dora Milaje, le guardie del corpo di Black Panther e ballare insieme a Star-Lord e Gamora de I Guardiani della Galassia.

DOVE MANGIARE NELL’AVENGERS CAMPUS A DISNEYLAND PARIS

Anche nell’Avengers Campus a Disneyland Paris le opzioni per i pasti non mancano, ce n’è per tutti i gusti. E’ stata creata la Stark Factory, un ristorante con servizio rapido molto grande e con tanti tavoli con una tematizzazione pazzesca. Imperdibile l’ufficio di Peggy Carter.

Qui il menù è principalmente a base di pizza, pasta e insalate. La pizza è veramente molto buona, di un livello superiore rispetto a quelle che si trovano negli altri ristoranti di Disneyland Paris. Te lo consigliamo se cerchi un ristorante per pranzo o cena dove non spendere troppo, restando comunque all’interno del Campus. Leggi la nostra recensione completa della Stark Factory dell’Avengers Campus.
Un’altra soluzione per pranzo o cena è il ristorante a buffet PYM Kitchen, dove troverai un vasto assortimento di primi, carne, insalate, dolci, ma soprattutto piatti di dimensioni mai viste prima. Da provare il burger gigante e quello subatomico, il bretzel gigante e mocktail molecolare con siero ai frutti rossi.

Per riuscire ad ottenere un tavolo la prenotazione è assolutamente consigliata e ricorda che qui puoi utilizzare anche i coupon della mezza pensione e della pensione completa. Leggi la nostra recensione completa sul PYM Kitchen dell’Avengers Campus.
Se cerchi una soluzione più veloce troverai anche una tavola calda chiamata Super Diner, che offre principalmente panini anche vegani.

In alternativa ci sono due food truck molto interessanti: FAN-tastic Food Truck è il preferito da Tony Stark e serve classiche specialità di New York, come hot dog tradizionali e vegani, cheesecake e cookies.

Se preferisci invece piatti asiatici puoi orientarti sul WEB Food Truck per gustare ad esempio zuppe di noodle di carne o vegetariane.

FARE SHOPPING ALL'AVENGERS CAMPUS

Ovviamente anche nell'Avengers Campus di Disneyland Paris non mancano le occasioni per acquistare prodotti Marvel ed esclusivi della land. Li trovi nell'unico negozio presente all'interno del Campus, il Mission Equipment, raggiungibile al termine dell'attrazione Spider-man W.E.B. Adventure, ma anche dall'esterno.

Oltre a spille, abbigliamento, zaini, tazze dell'Avengers Campus, ci sono anche prodotti dei singoli Avenger e il mitico Spiderbot telecomandato.
La nostra guida completa sull’Avengers Campus a Disneyland Paris termina qui, speriamo di averti aiutato a scoprire tutto quello che devi aspettarti dalla nuova land del Parco Walt Disney Studios per organizzare al meglio le tue giornate a Disneyland Paris.

Potrebbero interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *