Se sei già a stato a Disneyland Paris, devi sapere che il concetto del Fastpass+ di Walt Disney World è simile a quello del resort parigino, ma si differenzia per la modalità di prenotazione e utilizzo. Infatti
i Fastpass+ a Walt Disney World si prenotano in anticipo e si utilizzano dal MagicBand o dall’app My Disney Experience.
Come prenotare i Fastpass a Walt Disney World?
I Fastpass+ sono prenotabili da chiunque abbia un biglietto di ingresso ai Parchi Disney, sia che alloggi on-site che off-site. In entrambi i casi
si possono prenotare in anticipo 3 Fastpass+ al giorno, la differenza riguarda il momento della prenotazione: chi soggiorna in un hotel Disney può prenotare i Fastpass+ 60 giorni prima della visita, chi soggiorna in un hotel non-Disney può prenotarli solo 30 giorni prima.
Chi soggiorna on-site,
a partire da 60 giorni prima del suo arrivo in hotel Disney, potrà prenotare 3 Fastpass al giorno per tutti i giorni in cui visiterà un Parco Disney. Gli unici ospiti che potranno prenotare con 60 giorni di anticipo i propri Fastpass+ sono coloro che soggiornano nei seguenti hotel non-Disney:
- Swan and Dolphin
- Four Seasons Resort Orlando
- B Resort & Spa
- Best Western Lake Buena Vista Resort
- DoubleTree Guest Suites by Hilton Orlando
- Hilton Orlando Buena Vista Palace
- Hilton Orlando Resort Lake Buena Vista
- Holiday Inn Orlando
- Wyndham Lake Buena Vista
- Wyndham Garden Lake Buena Vista
- Hilton Orlando Bonnet Creek
- Waldorf Astoria Orlando
Questo aspetto non è da sottovalutare, perchè significa che potrai collegarti al sito di
My Disney Experience solo una volta, quando mancheranno 60 giorni dal tuo check-in in hotel e prenotare i Fastpass+ per tutto il tuo soggiorno.
Chi soggiorna off-site potrà prenotare i Fastpass 30 giorni prima della propria visita al Parco. Questo significa che se visiterà, ad esempio, i Parchi Disney in 4 giorni diversi dovrà collegarsi 4 volte per prenotare i Fastpass per ciascun giorno.
È importante sapere che, se hai configurato correttamente il tuo profilo su My Disney Experience, con i dati di tutti i partecipanti al viaggio,
un singolo ospite potrà prenotare i Fastpass+ per tutto il gruppo.
A che ora aprono le prenotazioni?
Le prenotazioni aprono alle 7 di mattina (Eastern Time, ovvero con il fuso orario di Orlando). Tieni a mente questa informazione, perchè è fondamentale trovarsi nel giorno giusto all’orario esatto sul sito My Disney Experience per prenotare i Fastpass+ e non perderne neanche uno, ma di questo ne parleremo più avanti.
Come usare i Fastpass+ a Walt Disney World?
Quando sarai al parco con il tuo bel Fastpass+ prenotato,
dovrai presentarti all’ingresso dell’attrazione scelta nella fascia oraria indicata dal Fastpass+. Solitamente accettano gli ingressi anche se arrivi 5 minuti prima e fino a 15 minuti dopo della prenotazione, ma non prenderlo come regola, cerca di essere puntuale, anche perchè la fascia oraria in cui puoi presentarti all’ingresso dell’attrazione dura un’ora.
Se avrai un
MagicBand, i tuoi Fastpass+ saranno già registrati e sarà sufficiente passare il braccialetto magico davanti ai totem all’ingresso della fila Fastpass+. In alternativa potrai usare l’app My Disney Experience sul tuo smartphone.