Vantaggi degli hotel Disney a Walt Disney World
Pubblicato il 20/09/20, aggiornato il 04/03/22Soggiornare in un hotel Disney a Walt Disney World non è solo magico per l’atmosfera che si respira, ma perchè sono inclusi nel soggiorno veri e propri vantaggi. Vediamo insieme quali sono e cosa ci si perde soggiornando in un hotel non-Disney (offsite).
Doverosa premessa prima di iniziare a raccontarvi tutti i vantaggi degli Hotel Disney a Walt Disney World.
Vantaggi non più disponibili negli Hotel Disney
Alcuni degli storici vantaggi non sono più disponibili da quando è iniziata la pandemia. Ti sarà utile sapere che non sono più disponibili- FASTPASS+: i famosi salta file che potevano essere prenotati 60 giorni prima della visita non sono più disponibili. Sono stati introdotti due nuovi servizi a pagamento per saltare le code: Genie+ e Lightning Lane.
- Prenotazione ristoranti 180 giorni + 10 prima della vacanza: chi soggiorna in un hotel Disney ora può prenotare i ristoranti dei Parchi Disney con 60 giorni di anticipo al posto dei vecchi 180 giorni.
- Magical Express: il servizio di trasporto gratuito dall'aeroporto di Orlando agli Hotel Disney non è più disponibile
- Extra Magic Hours: prima della pandemia c'era la possibilità di accedere prima dell'orario ufficiale in alcuni parchi in determinati giorni. L'Extra Magic Hours è stato sostituito dall'Early Theme Park Entry e Extended Theme Park Hours, che ti spiegheremo meglio nell'articolo.
- Magicbands gratuiti: i magici braccialetti che aprivano le porte della magia non sono più forniti gratuitamente agli ospiti degli hotel Disney.
Ora siamo pronti per vedere quali sono i vantaggi degli hotel Disney a Walt Disney World.
Questo significa che nella maggior parte dei casi allo scattare dei 60 giorni prima dell’inizio del tuo soggiorno potrai prenotare tutti i ristoranti della tua vacanza (se non dura più di 10 giorni!).
Chi soggiorna offsite, oltre ad avere meno possibilità di prenotare i ristoranti, proprio a causa dello scarto di 10 giorni, potrà prenotare i ristoranti giorno per giorno allo scoccare dei 60 giorni prima della prenotazione richiesta.
PRENOTAZIONE RISTORANTI 60 GIORNI + 10 PRIMA DELLA VACANZA
Tutti gli ospiti di Walt Disney World possono prenotare i ristoranti a partire da 60 giorni prima del loro arrivo, ma chi soggiorna in un hotel onsite potrà prenotare i ristoranti anche per i 10 giorni successivi.Questo significa che nella maggior parte dei casi allo scattare dei 60 giorni prima dell’inizio del tuo soggiorno potrai prenotare tutti i ristoranti della tua vacanza (se non dura più di 10 giorni!).
Chi soggiorna offsite, oltre ad avere meno possibilità di prenotare i ristoranti, proprio a causa dello scarto di 10 giorni, potrà prenotare i ristoranti giorno per giorno allo scoccare dei 60 giorni prima della prenotazione richiesta.
PRENOTAZIONE ORE 7.00 LIGHTNING LANE
Lightning Lane in poche parole è il servizio che ti fa saltare la coda a pagamento per una singola attrazione scelta, così come avviene a Disneyland Paris con i Disney Premier Access. A differenza di Parigi, dove i salta coda possono essere acquistati sul momento, mentre ci si trova all'interno del Parco Disney, a Walt Disney World i Lightning Lane possono essere acquistati già dalle 7 di mattina del giorno in cui li vuoi utilizzare.
Per capire meglio il funzionamento di questo nuovo servizio, ti consigliamo di leggere l'articolo su Genie+ e Lightning Lane!
Le prenotazioni per le Lightning Lane possono essere fatte alle 7 di mattina dall'app di Walt Disney World solo da chi soggiorna in un hotel Disney, mentre tutti gli altri ospiti dovranno aspettare l'apertura dei Parchi.
Questo è un grande vantaggio, se consideri il fatto che sono poche le attrazioni in ciascun Parco, dove è possibile acquistare un ingresso con Lightning Lane. Ecco dove è possibile utilizzare questi ingressi a pagamento:
MAGIC KINGDOM
- Seven Dwarfs Mine Train
- Space Mountain
EPCOT
- Frozen Ever After
- Remy’s Ratatouille Adventure
HOLLYWOOD STUDIOS
- Mickey & Minnie’s Runaway Railway
- Star Wars: Rise of the Resistance
ANIMAL KINGDOM
- Avatar Flight of Passage
Può capitare che già all'apertura dei Parchi Disney non ci siano Lightning Lane disponibili per chi soggiorna in un hotel non-Disney, proprio perchè le attrazioni sono poche e gli ospiti che possono prenotare in anticipo sono tanti.
PARCHEGGIO E TRASPORTO GRATUITO TRA GLI HOTEL E I PARCHI DISNEY
Se deciderai di raggiungere i Parchi Disney in macchina, soggiornando onsite, devi sapere che il parcheggio nei parchi è gratuito. Risparmierai così 25$ al giorno, ma tieni presente che i mezzi di trasporto disponibili all’interno del resort sono molteplici e molto efficienti. Stiamo parlando delle nuove Gondolas, i classici autobus, la monorail e il battello.Se deciderai di noleggiare un auto, devi sapere che da marzo 2018 parcheggiare l’auto nel tuo hotel Disney ha un costo e precisamente i costi sono questi:
- Disney Value Resorts: $15 per notte
- Disney Moderate Resorts: $20 per notte
- Disney Deluxe and Deluxe Villa Resorts: $25 per notte
Chi soggiorna offsite pagherà sicuramente 25$ al giorno per i parcheggi dei principali parchi Disney. Solo i parchi acquatici e Disney Springs hanno parcheggi gratuiti.
Gli ospiti offsite possono usufruire dei mezzi di trasporto Disney, quindi dopo aver parcheggiato in un parco Disney, possono tranquillamente spostarsi con i mezzi di trasporto Disney all’interno di tutto il resort.
Se prenoti un ristorante in un hotel Disney, potrai parcheggiare gratuitamente nel resort.
EARLY THEME PARK ENTRY
Con il nuovo servizio Early Theme Park Entry, che sostituisce il vecchio Extra Magic Hours, agli ospiti degli Hotel Disney è garantito l'accesso a tutti i parchi Disney ogni giorno mezz'ora prima dell'apertura.Avere la possibilità di entrare mezz'ora prima degli altri ospiti è sicuramente un buon vantaggio da sfruttare se soggiorni in un hotel Disney.
EXTENDED EVENING THEME PARK HOURS
Questo servizio è simile all'Entry Theme Park Entry, ma non è disponibile per tutti gli ospiti di tutti gli hotel Disney. Solo chi soggiorna in una determinata categoria di hotel, può restare nei Parchi Disney più a lungo, posticipando così la fine della giornata.Per beneficiare di questo vantaggio bisogna soggiornare in questi hotel Disney:
Disney Deluxe Resorts
- Disney's Animal Kingdom Lodge
- Disney's Beach Club Resort
- Disney's BoardWalk Inn
- Disney's Contemporary Resort
- Disney's Grand Floridian Resort & Spa
- Disney's Polynesian Village Resort
- Disney's Wilderness Lodge
- Disney's Yacht Club Resort
- Bay Lake Tower at Disney's Contemporary Resort
- Boulder Ridge Villas at Disney's Wilderness Lodge
- Copper Creek Villas & Cabins at Disney's Wilderness Lodge
- Disney's Animal Kingdom Villas - Jambo House
- Disney's Animal Kingdom Villas - Kidani Village
- Disney's Beach Club Villas
- Disney's BoardWalk Villas
- Disney's Old Key West Resort
- Disney's Polynesian Villas & Bungalows
- Disney’s Riviera Resort
- Disney's Saratoga Springs Resort & Spa
- The Villas at Disney's Grand Floridian Resort & Spa
- Walt Disney World Swan Hotel
- Walt Disney World Dolphin Hotel
- Walt Disney World Swan Reserve
- Shades of Green on Walt Disney World
LA MAGIA SI RESPIRA ANCHE IN HOTEL
Come anticipato all’inizio dell’articolo l’atmosfera magica Disney si respira davvero ovunque, sin dal check in in hotel. Persino i Cast Member che lavorano alla reception riescono a rendere magico anche il semplice momento in cui ti consegnano i MagicBands.Se fosse solo una questione di atmosfera magica in hotel, probabilmente ti consiglieremmo di scegliere un hotel non-Disney per il tuo soggiorno, perchè quasi sicuramente in termini economici risparmieresti qualcosa e in effetti in hotel ci passerai veramente poco tempo durante la tua vacanza a Walt Disney World.
Non possiamo dirti in modo assoluto se soggiornare in un hotel Disney a Walt Disney World conviene, ma ti consigliamo di valutare bene tutti i vantaggi inclusi nel soggiorno e di non basare la tua scelta unicamente sul risparmio economico. Per la tua prima visita a Walt Disney World riuscire a soggiornare in un hotel Disney è sicuramente consigliato, un’esperienza da provare almeno una volta nella vita.
Se stai organizzando la tua vacanza a Walt Disney World, scopri quali sono i 6 step per farlo con facilità e in totale autonomia!
BENEFIT NON PIÙ DISPONIBILI, MA DA CONSIDERARE
I MagicBands sono dei braccialetti colorati di plastica, che ti apriranno letteralmente le porte del magico mondo Disney. Con il MagicBand potrai accedere ai Parchi, nella tua stanza, negli ingressi Genie+, ma non solo! Scopri tutti i segreti dei MagicBand a Walt Disney World!Possedere un MagicBand non è obbligatorio, ma è molto comodo. Ti scorderai portafoglio, chiavi della stanza, biglietti dei parchi, avrai tutto quello che ti serve in un braccialetto.
Possono essere acquistati nei negozi dei Parchi Disney e anche nel negozio del tuo hotel Disney.
Soggiorni offsite? Anche tu puoi avere il tuo Magicband, ma non potrai personalizzarlo e dovrai ovviamente acquistarlo. I MagicBands si possono acquistare direttamente a Walt Disney World in uno dei tanti negozi. Da casa puoi iniziare a dare un'occhiata alle fantasie disponibili sul sito americano di Shopdisney.
Infatti considerando gli alti costi di spedizione verso l’Italia e il rischio del blocco alla dogana, se soggiorni in un hotel non-Disney, ma vuoi comunque il tuo bracciale, ti consigliamo di acquistarlo sul posto.
DISNEY DINING PLAN
Prenotando un soggiorno in un Hotel Disney a Walt Disney World hai la possibilità di acquistare dei crediti del Disney Dining Plan, una sorta di Formula per i Pasti di Disneyland Paris, attraverso i quali potrai acquistare dei pasti all'interno dei Parchi e degli Hotel Disney durante la tua vacanza.Il Disney Dining Plan è sicuramente consigliato per chi cerca una vacanza senza pensieri con una specie di all-inclusive. Considerando il Disney Dining Plan solo dal lato economico, probabilmente si può risparmiare senza usufruire di questo servizio, acquistando i pasti singolarmente.
Sfortunatamente chi soggiorna in un hotel non Disney non potrà acquistare il Disney Dining Plan, ma almeno non dovrà porsi questo problema.
Dall'arrivo della pandemia questo servizio è stato sospeso, restiamo in attesa di sapere quando tornerà disponibile.
7 Comments
CIao ragazze, volevo solo segnalare una cosa.
Da Gennaio di quest’anno, il parcheggio è diventato “complimentary” per l’Hotel Disney presso la quale si soggiorna.
In più, resta la possibilità di parcheggiare gratuitamente nei parchi.
Direi che è una buona notizia 🙂
Ciao, ho provato a fare un preventivo sul sito Disney world ma non capisco se al costo dell’hotel devo sommare quello dei biglietti dei parchi e cosa è incluso nel costo dell’hotel…. al momento del pagamento mi da solo il costo dell’hotel
Ciao Simona, sul sito di Disney World di solito prima appare il costo dell’hotel e poi andando avanti con la procedura ti fa aggiungere i biglietti, non funziona come Disneyland Paris che ti danno un pacchetto con notti e parchi già inclusi.
Spero di poter soggiornare in un albergo Disney la prossima volta che andrò a WDW ! quanti vantaggi!
Te lo auguriamo, è un’esperienza da fare almeno una volta nella vita!
ciao, se soggiorno negli hotel disney i biglietti sono inclusi 😕
Ciao Gabriele, si, se acquisti il pacchetto hotel + biglietti, i biglietti sono inclusi.