Le Land
Magic Kingdom è composta da 6 land:
Main Street U.S.A
La zona all’ingresso del Parco, tipica di tutti i parchi Disney, con negozi, bar, ristoranti, dove puoi scattare foto pazzesche con il castello di Cenerentola sullo sfondo, anche insieme ai fotografi del Photopass.
Adventureland
La land dedicata agli spiriti avventurieri, rappresenta il mistero dell’esplorazione di terre straniere e si ispira giungle remote in Africa, Asia, Medio Oriente, Sud America e Sud Pacifico. Qui le attrazioni principali sono Pirati dei Caraibi, Aladdin e la Jungle Cruise.
Frontierland
E' la land dove puoi rivivere il vecchio West americano, dai cowboy romantici ai nativi americani, con l’imperdibile Big Thunder Mountain ed il divertente Splash Mountain, dal quale sarà impossibile scendere asciutti.
Liberty Square
La land ispirata ai primi anni del Settecento americano, con particolare attenzione alla Guerra d'indipendenza americana è Liberty Square. Qui l’attrazione più famosa è la Haunted Mansion (simile alla Phantom Manor di Disneyland Paris).
Fantasyland
E' la land che ci riporta indietro nel tempo. Attrazioni come Peter Pan’s Flight, Prince Charming Regal Carrousel, Mad Tea Party ci fanno tornare bambini, portandoci in un mondo fantastico. Come disse Walt Disney “Fantasyland è dedicato ai giovani di cuore e a coloro che credono che quando desideri una stella, i tuoi sogni diventano realtà".
Tomorrowland
La land paragonabile alla Discoveryland di Disneyland Paris, dedicata al futuro con le immancabili Astro Orbiter e Tomorrowland Speedway e la divertentissima Space Mountain.
Sul sito ufficiale di Walt Disney World puoi consultare la mappa interattiva per vedere dove si trovano attrazioni, ristoranti e molto altro in ciascuna land. Anche l’app di Walt Disney World è molto utile, da scaricare già da casa, durante la pianificazione del tuo viaggio.