Finita la parata, continuiamo i nostri giri per il parco, tra attrazioni, foto con Personaggi, snack a tema, caffè e foto varie.
In base al periodo dell’anno cambiano non solo gli orari degli spettacoli, ma anche gli orari di chiusura del parco: d’inverno chiude presto (intorno alle 19), d’estate più tardi (verso le 23). È proprio in base all’orario di chiusura del parco e quindi del nostro amato spettacolo Disney Illuminations, che ci organizziamo per la cena.
Cena dentro o fuori dal parco?
Quando il parco chiude presto, ceniamo sempre al Disney Village e prendiamo posto di fronte al castello un’ora prima dell’inizio dello spettacolo per avere un’ottima visuale. D’estate è impensabile aspettare la chiusura del parco per cenare fuori, perchè sarebbe davvero troppo tardi e moriremmo di fame durante l’attesa. Solitamente ceniamo in qualche fast food nel parco sul presto oppure di fronte al castello, mentre aspettiamo l’inizio dello spettacolo finale (un hot dog di Casey's Corner è una buona soluzione).
Se vuoi vedere almeno una volta Disney Illuminations nella posizione migliore, ovvero esattamente di fronte e sotto al castello, devi posizionarvi lì davanti almeno 2 ore prima dell’inizio dello spettacolo.
Finito lo spettacolo e i pianti a dirotto, ci dirigiamo verso l’uscita passando per la Liberty Arcade o la Discovery Arcade. Se è presto ceniamo e facciamo un giro nei negozi del Disney Village, se è tardi corriamo in camera a dormire.
Il primo giorno è terminato, continua la lettura per scoprire
come visitare Disneyland Paris in 3 giorni e budget previsto!