Cos’è il Passaporto annuale di Disneyland Paris?
Il passaporto annuale è un abbonamento con validità annuale, che ti consente di accedere ai Parchi di Disneyland Paris,
senza dover acquistare per tutte le visite un biglietto di ingresso. È quindi a tutti gli effetti un biglietto annuale per avere giorni di magia illimitati (o quasi).
COME FUNZIONA L'ABBONAMENTO ANNUALE DI DISNEYLAND PARIS?
Esistono
4 tipologie di passaporti annuali, che variano in base a numeri di ingressi, stagioni, sconti, servizi inclusi e ovviamente si differenziano per il prezzo. Scopriamoli insieme!
Discovery
Il passaporto annuale più economico è il Discovery, che al costo di 229 euro permette di accedere ai Parchi solo 150 giorni all’anno, ad esclusione del 2° e 3° giorno dopo l’emissione del Passaporto Annuale definitivo. Quindi ti diciamo subito che se stai pensando di acquistare questo passaporto per risparmiare sul tuo primo viaggio a Disneyland Paris, purtroppo non riuscirai a completare la tua missione.
A grandi linee possiamo dirti che non è possibile utilizzare questo tipo di passaporto durante i weekend, a luglio e agosto e durante le festività. Per scoprire nel dettaglio i periodi di validità, controlla il calendario direttamente sul
sito di Disneyland Paris.
Magic Flex
In ordine di risparmio economico al secondo posto troviamo il passaporto annuale Magic Flex, che consente l’
accesso ai Parchi Disney di Parigi per 300 giorni all’anno, al costo di 319 euro. Anche in questo caso si può accedere solo in determinati periodi e ti rimandiamo al
sito di Disneyland Paris per verificare nel dettaglio, ma sicuramente è possibile visitare i Parchi più spesso rispetto al Discovery, ad esempio anche durante i mesi di luglio e agosto e in molti weekend.
Con questa tipologia di passaporto annuale è possibile usufruire di sconti e prezzi speciali, come ad esempio
lo sconto del 10% nei negozi e nei ristoranti di Disneyland Paris, la possibilità di acquistare il Photopass annuale a 65 euro, biglietti di 1 giorno per i Parchi Disney con il 20% di sconto alle casse del Parco e parcheggio gratuito.
12 Comments
Ciao! Ho un passaporto annuale (Disneyland Paris) ed ovviamente posso prenotare solamente 3 ingressi alla volta, che presumo verranno controllati tramite mail di conferma all’ingresso dei Parchi Disney.
Se decido di pernottare in un Hotel Disney per 3/4 giorni, non ho bisogno di effettuare la registrazione sul sito poiché questi giorni non vengono contati…ma come faccio effettivamente ad entrare? Il mio QR code presente sul passaporto si sblocca per quei giorni una volta confermata la prenotazione tramite call center? Oppure all’arrivo in hotel mi danno un biglietto sostitutivo?
Grazie mille in anticipo per la risposta <3
Ciao Federica! Soggiornando in hotel Disney ti daranno un Magicpass per accedere alla stanza, dovrai far vedere quello insieme al tuo passaporto all’ingresso dei parchi per entrare 😉
Ciao… io partirò il 29 settembre e starò a disneyland paris fino al 4 ottobre… Volevo fare l’abbonamento infinito e poi tornare per il 2024 almeno altre due volte… Mi conviene? Può essere fattibile?
Ciao Francesca, solitamente consigliamo di prendere un pass annuale quando si hanno in programma almeno 3/4 viaggi in un arco. Devi vedere se è effettivamente conveniente, anche in base al numero di persone con cui viaggi.
salve volevo chiedere se ha senso il passaporto anche nel caso come il nostro in cui pensiamo di andare a parigi per una settimana e di far vivere il parco a nostro figlio 4 gg consecutivi
Ciao! secondo noi se comunque non avete intenzione di tornare entro un anno a Disneyland non conviene. Anche perchè adesso c’è la restrizione della prenotazione di 3 giorni, per il 4° giorno non avresti la certezza di poter entrare nei Parchi. Conviene che vi organizzate per tempo e prendete una stanza in un hotel Disney.
Ciao, io e mia sorella andremo a Disneyland a giugno e poi di nuovo a marzo 2023. Soggiorneremo per 4 notti in un hotel Disney, secondo voi conviene che una di noi faccia il passaporto? O il prezzo di favore del pacchetto vacanza “azzera” i vantaggi del passaporto annuale? Siamo molto indecise, non vorremmo complicare troppo le cose durante il viaggio. Grazie mille in anticipo per il vostro lavoro <3
Denise e Ilaria
Ciao Denise, per esperienza possiamo dirti che conviene fare il passaporto se andate almeno 3 o 4 volte in un anno e se lo fate entrambe. In quel caso ha senso farlo, se lo fa solo una diventa un po’ uno sbattimento e il risparmio non è così elevato.
Ciao, avendo prenotato un soggiorno di 3 giorni, secondo la vostra esperienza è possibile convertire il biglietto di 3 giorni in passaporto annuale?
Ciao Nicolò, non credo, ti toccherà cancellare la prenotazione e comprare il passaporto annuale. Senti comunque il call center per sicurezza 😉
Vorrei dire che conviene acquistare un passaporto se si resta oltre 3 giorni. I biglietti giornalieri costano molto!!!
Ciao Paola, è vero, però solitamente soggiornando in un hotel Disney il costo dei biglietti è inferiore, quindi in quel caso è conveniente il passaporto se si hanno in programma almeno 2-3 viaggi a Disneyland Paris.