fbpx

Come prenotare una vacanza a Disneyland Paris

Sei stai pensando di organizzare un viaggio Disney, ma non sai da dove cominciare, questa pagina su come prenotare una vacanza a Disneyland Paris è quello che fa per te! Contiene tutti i link utili, che ti serviranno per organizzare al meglio la tua vacanza a Disneyland Paris.

Sia che deciderai di acquistare un pacchetto Hotel Disney e biglietti per i Parchi oppure solo i biglietti per i Parchi Disney soggiornando in Hotel non Disney, in questa pagina troverai tutti i link che ti aiuteranno nell'organizzazione.

Utilizzando i link presenti in questa pagina supporterai il progetto Italian Disney Sisters, incoraggiando il nostro lavoro sul blog e sui nostri canali social. Per te il prezzo finale non cambierà, ma per noi sarà un prezioso aiuto.

Tutte le info su come prenotare una vacanza a Disneyland Paris

Organizzare una vacanza a Disneyland Paris non è semplicissimo, ma se seguirai tutti i nostri consigli potrai farcela! Se non l'hai ancora fatto, leggi la nostra guida completa su Disneyland Paris, così ti farai un'idea su dove alloggiare a Disneyland Paris, come funzionano i biglietti per i Parchi a Disneyland Paris e il trasferimento dall'aeroporto di Parigi ai Parchi Disney.

Quando avrai capito tutto il funzionamento, puoi tornare in questa pagina dove ci sono tutti i link utili per prenotare la tua vacanza a Disneyland Paris, dagli hotel ai biglietti, senza dimenticare le serate speciali a Disneyland Paris e le navette per il trasferimento dall'aeroporto di Parigi.

SOGGIORNI, SALTA CODA E BIGLIETTI NON DATATI

Per vivere la magia Disney al 100% consigliamo sempre di soggiornare in un Hotel Disney. Oltre ad essere tutti super tematizzati, gli Hotel Disney permettono di non uscire dalla bolla di magia per tutta la durata della tua vacanza.

I salta coda a Disneyland Paris possono essere molto utili se hai in previsione un viaggio durante un weekend o un periodo di alta affluenza. Puoi acquistare sia il salta coda giornaliero che i salta coda per le singole attrazioni. I salta coda a Disneyland Paris si chiamano Disney Premier Access.

Se vuoi fare un regalo oppure non sai ancora la data della tua visita, puoi scegliere i biglietti non datati. Ricorda che per poterli utilizzare, dovrai registrare il tuo biglietto per la data scelta sul sito di Disneyland Paris.

BIGLIETTI DATATI PER DISNEYLAND PARIS

Se hai deciso di fare solo una giornata a Disneyland Paris, magari durante una vacanza a Parigi, dovrai acquistare i biglietti per Disneyland Paris sul sito ufficiale. Ricorda che i biglietti non sono più in vendita alle casse dei Parchi Disney, quindi dovrai arrivare già munito di biglietto per entrare.

I prezzi variano in base al giorno della visita e più giorni farai nei Parchi Disney, meno ti costerà il biglietto giornaliero. Puoi acquistare il biglietto per un parco solo per un giorno, ma se vuoi acquistare i biglietti per visitare entrambi i Parchi nello stesso giorno, potrai scegliere l'opzione per più giorni.

PASSAPORTI ANNUALI DISNEYLAND PARIS

I passaporti annuali sono gli abbonamenti annuali di Disneyland Paris, che ti permettono di accedere ai Parchi Disney tutte le volte che vuoi, in base alla tipologia di pass acquistato. I passaporti annuali si possono acquistare direttamente a Disneyland Paris oppure sul sito ufficiale francese.
Continua a leggere il nostro articolo su come prenotare una vacanza a Disneyland Paris, nei prossimi step ti consiglieremo anche alcuni hotel non Disney in cui ci siamo trovate bene.

SPETTACOLI E SERATE SPECIALI A DISNEYLAND PARIS

A Disneyland Paris sono molto famosi due spettacoli: quello dedicato al Re Leone nel Parco Disneyland e Topolino e il Mago nel Parco Walt Disney Studios. Sono due spettacoli molto belli, ma anche molto richiesti, per assicurarti il posto, puoi acquistare un biglietto per avere un accesso prioritario a 15 euro a persona, ma ricorda che gli spettacoli sono gratuiti e inclusi nel biglietto di ingresso dei Parchi Disney, quindi non sei obbligato ad acquistarlo per vederli.

Per Halloween e Capodanno Disneyland Paris organizza delle serate molto belle, che richiedono un biglietto extra per accedere al Parco Disneyland la sera e restarci fino alle 2 di notte circa. Quindi non ti basterà avere un biglietto di ingresso al Parco Disneyland per partecipare anche alla serata esclusiva.

TRASFERIMENTO DAGLI AEROPORTI A DISNEYLAND PARIS

Disneyland Paris offre un servizio di trasporto dagli aeroporti di Charles de Gaulle e Orly a Disneyland Paris chiamato Magical Shuttle. Costa 23 euro per adulto a tratta, 10 euro per i bambini.

Se viaggiate in un gruppo di almeno 3 persone potrebbe essere più conveniente e sicuramente più comodo optare per un servizio di navetta privata. Noi consigliamo bt-transfer.com e con i nostro codice sconto IDS2022 da inserire nel campo commenti in fase di prenotazione, puoi risparmiare 5 euro sul prezzo totale di andata e ritorno.
 
 

HOTEL NON DISNEY CONSIGLIATI

Se hai deciso di soggiornare in hotel non Disney, dai un'occhiata a questi tre hotel. Il B&B Hotel ha la navetta gratuita come l'Adagio Serris Val d’Europe, ma da quest'ultimo è possibile raggiungere i Parchi Disney anche a piedi in 15 minuti. L'Eklo Marne la Vallée è il più lontano, ma anche il più economico. Non ha una navetta esclusiva per Disneyland Paris, ma una fermata dell'autobus proprio di fronte all'hotel.

RISORSE UTILI