NOLEGGIO AUTO
Se hai intenzione di visitare anche altri parchi divertimento oltre a quelli Disney, l’idea di noleggiare una macchina potrebbe convenire. In questo caso
ti consigliamo di organizzarti prima del tuo arrivo attraverso uno dei tanti siti di noleggio auto che si trovano online, per ottenere un prezzo migliore rispetto a quello che ti farebbero direttamente in aeroporto.
Tieni in considerazione però che oltre al costo del noleggio, dovrai aggiungere il costo della benzina e del parcheggio nel tuo hotel per tutta la durata della tua vacanza.
TAXI
I taxi sono facilmente trovabili fuori dall’aeroporto e con circa 70 $ a tratta dovresti riuscire a raggiungere il tuo hotel nel Resort di Walt Disney World. Ricorda che in questo caso oltre al costo della corsa dovrai aggiungere la mancia tra il 15 e il 20% dell’importo speso.
UBER E LYFT
Uber e Lyft sono servizi che offrono trasporto privato attraverso un’app, che mette in collegamento diretto l’autista con il passeggero. L’utilizzo di Uber e Lyft è molto comune negli Stati Uniti, requisito fondamentale è scaricare l’app per prenotare la tua corsa.
Il costo è più economico rispetto al comune taxi, tra 30$ e 60$, più qualche dollaro di mancia a bagaglio se l’autista ti aiuta con le valigie.
Puoi già scaricare entrambe le app dall'Italia per farti un'idea dei costi per le tratte che dovrai percorrere.
STAZIONE FERROVIARIA BRIGHTLINE
Non c'è ancora una data certa per il completamento dell'attività, ma in futuro verrà costruita una stazione ferroviaria a Disney Springs, che collegherà il famoso shopping center Disney con il terminal C dell'aeroporto di Orlando. Restiamo in attesa di saperne di più!
Ora che hai scoperto quali sono le soluzioni principali per raggiungere Walt Disney World dall’aeroporto di Orlando non ti resta che capire quali sono le tue priorità e scegliere la soluzione migliore per te!
Per pianificare tutto il viaggio senza dimenticare nulla, scopri quali sono i
6 step per organizzare una vacanza a Walt Disney World: ti aiuterà sicuramente!