Le 5 attrazioni più divertenti a Europa-Park
Finalmente ci siamo, il 29 maggio 2020 Europa-Park riaprirà le porte e celebrare questo avvenimento in un periodo non molto facile per tutti noi, abbiamo deciso di pubblicare la nostra classifica delle cinque attrazioni più divertenti a Europa-Park, che speriamo di poter fare presto.
A causa del Covid-19 la stagione estiva di Europa-Park è stata posticipata, ma ora finalmente il Parco è pronto con le sue attrazioni, ristoranti e hotel e soprattutto con le nuove disposizioni per garantire agli ospiti una visita in totale sicurezza. Gli accessi al parco saranno ridotti e consentiti solo con biglietti con prenotazione della data di visita per la stagione estiva 2020. Solo Rulantica resterà ancora chiusa fino a data da destinarsi.
Europa-Park è uno dei parchi divertimento che più amiamo in Europa, con le sue molteplici attrazioni adrenaliniche, alla quali non riusciamo proprio a rinunciare. Non sappiamo ancora quali saranno le disposizioni per i viaggi in Europa per quest’estate, ma siamo fiduciose e crediamo che presto potremo anche noi italiani tornare a viaggiare. Se sei un amante delle attrazioni spericolate, prendi carta e penna e segnati le 5 attrazioni che dovrai assolutamente provare nel tuo prossimo viaggio a Europa-Park.
5. Wasserachterbahn Poseidon
Come potrai intuire dal nome, Poseidon si trova nella zona della Grecia ed è una delle attrazioni che più adoriamo a Europa-Park. Non è la classica montagna russa, ma un mix tra adrenalina e un giro in barca nella mitologia greca. Da non sottovalutare la discesa finale di 23 metri da togliere il fiato. Se riuscirai a scendere asciutto dalla barca, sarà un grande successo!
Questa gigantesca attrazione in legno si trova nella zona Islanda ed è impossibile non notarla, talmente è maestosa. Adatta solo per veri temerari, supera i 100 km/h, raggiunge i 40 metri d’altezza e ha repentini cambi di direzione. Emozioni e divertimento qui sono assicurate e se sei il solo coraggioso del tuo gruppo, ricorda che qui puoi utilizzare la fila Single Rider, per saltare buona parte della coda ed essere inserito sul treno non appena un posto sarà libero.
Euro-Mir si trova nell’area tematica russa. Non farti ingannare, questa attrazione parte lentamente, salendo all’interno di una torre di 28 metri, ma poi diventa più movimentata di quanto tu possa immaginare. I singoli vagoni infatti ruotano su loro stessi, si raggiungono i 28 metri di altezza e si scende in picchiata raggiungendo gli 80 km/h, ruotando attorno alle due imponenti torri di vetro. Se farai le discese guardando avanti o di spalle lo deciderà solo il fato, quindi in bocca al lupo! Noi ci divertiamo sempre molto su Euro-Mir, assolutamente consigliata!
Questa montagna russa nella zona Islanda parte da subito al massimo, con un lancio in piano che raggiunge i 100 km/h per farti poi raggiungere una curva alta 38 metri da togliere il fiato. Con un percorso di 1000 metri, un giro della morte e vari avvitamenti è sicuramente un’attrazione che un amante delle montagne russe non può perdere. E se sei il solo temerario del tuo gruppo, ricorda che qui puoi utilizzare la fila Single Rider, per saltare buona parte della coda ed essere inserito sul treno non appena un posto sarà libero. Se sei il solo temerario del tuo gruppo anche qui puoi utilizzare la fila Single Rider.
Al primo posto della nostra classifica delle cinque attrazioni più divertenti a Europa-Park, non potevamo che mettere Silver Star, con i suoi 130 km/h e un’altezza di 73 metri è un insieme di emozioni e adrenalina pura. Situato nell’area tematica francese, fino al 2012 era l’attrazione più alta d’Europa, sorpassata poi dalla più recente Shambhala di PortAventura.
Amiamo questa attrazione tanto quanto la temiamo, ti diciamo solo che va talmente veloce e in alto, che d'inverno ci si congelano le lacrime per il freddo... la prima fila è un’esperienza da togliere il fiato, assolutamente straconsigliata!
Se stai organizzando
la tua visita a Europa-Park verifica orari e modalità di prenotazioni sul
sito ufficiale del parco e consulta
la nostra guida con tutte le informazioni pratiche più utili per organizzare la tua vacanza.
A TE LA PAROLA!
Sei mai stato Europa-Park? Quali sono le tue cinque attrazioni preferite? Raccontaci la tua esperienza nei commenti qui sotto!