Europa-Park è situato in un centro abitato con molti B&B, ristorantini e market.
A differenza di altri parchi divertimento, come ad esempio Disneyland Paris,
Europa-Park è posizionato in un centro abitato, più precisamente a Rust, un paesino pieno di hotel, B&B e case vacanze, che offrono molta scelta al visitatore.
Soggiornando in un hotel di Europa-park si vive sicuramente un'esperienza indimenticabile, ma non si hanno vantaggi in termini di costi sul prezzo del biglietto d'ingresso. Anche per questo motivo noi non abbiamo mai soggiornato in un hotel di Europa-Park, né al Camp Resort, perché i prezzi ci sono sempre sembrati troppo alti per l'esperienza che vogliamo vivere solitamente in un parco divertimento.
A Europa-Park abbiamo sperimentato il pernottamento nel campeggio del resort con il camper e in un B&B prenotato su Booking.com. In entrambi i casi l'esperienza è stata assolutamente positiva.
Il campeggio è molto basic, assomiglia ad un grande parcheggio con piazzole d'erba, ma il corpo centrale è ben organizzato ed efficiente: bagni nuovi e sempre puliti, due ristoranti, un’area giochi per bambini, chiosco con servizio panini e colazione, lago balneabile e campo da tennis e beach volley.
Anche negli appartamenti cui abbiamo soggiornato ci siamo trovate bene: il migliore è stato l'
Artha, ma anche il
Ferienwohnung Zoja non è stato male, soprattutto abbastanza economico in due.
In base alla nostra esperienza, se vuoi visitare Europa-Park e hai a disposizione un budget basso,
ti consigliamo di scegliere strutture non ufficiali, le trovi facilmente su Booking.
L'esperienza in un hotel di Europa-Park dev'essere sicuramente emozionante e di alto livello, che vale la pena provare almeno una volta nella vita, quindi non escludiamo che presto sperimenteremo anche noi questa soluzione per il pernottamento.
2 Comments
Ciao Ragazze. Vi ho scoperto cercando su internet informazioni su Europa Park. La vostra guida mi stà aiutando molto ad organizzarmi perché vorrei andare il prossimo anno con mia figlia che avrà 10 anni. Vorrei chiedervi se secondo voi 3 settimane a giugno sono troppe, non ci andremo durante i fine settimana per cui diventano 15 giorni di parco, gli altri giorni vorrei dedicarli a piccole cittadine della foresta nera. E vorrei anche chiedervi se ci sono servizi come supermercati, panifici, lavanderie automatiche e anche qualche posto dove mangiare bene senza dover andare magari a città più grandi come Friburgo.
Grazie infinite e adesso che vi ho scoperto vi seguo.
Ciao Greitel!
Europa Park si trova nella cittadina di Rust, lì puoi trovare supermercati come la Lidl, ma anche panifici. Per ristoranti e lavanderie non sappiamo dirti, però se controlli su Google Maps trovi sicuramente tutte le info.
15 giorni di parco ci sembrano tanti, però se a voi piace molto andare nei parchi divertimenti perchè no!