Disney Premier Access: come saltare le code a Disneyland Paris
Pubblicato il 6 febbraio 2022I Disney Premier Access sono il nuovo modo di saltare le code a Disneyland Paris. Questi nuovi biglietti a pagamento hanno sostituito gli storici Fastpass, i mitici biglietti che facevano saltare la fila a Disneyland Paris gratuitamente.
Con la riapertura del 2021 post Covid, una delle novità è stata questo nuovo modo di saltare le code a Disneyland Paris. In questo articolo ti spieghiamo come funzionano i Disney Premier Access e cercheremo di capire se vale la pena acquistare i salta coda a Disneyland Paris.
Con la riapertura del 2021 post Covid, una delle novità è stata questo nuovo modo di saltare le code a Disneyland Paris. In questo articolo ti spieghiamo come funzionano i Disney Premier Access e cercheremo di capire se vale la pena acquistare i salta coda a Disneyland Paris.
Il nuovo modo di saltare le code a Disneyland Paris: Disney Premier Access
I Disney Premier Access sono semplicemente dei biglietti elettronici, acquistabili sull'app ufficiale di Disneyland Paris, che ti permettono di saltare la coda in una determinata attrazione in una fascia oraria selezionata. In sostanza puoi pagare per saltare la fila in specifiche attrazioni, ogni volta che vuoi saltare una coda dovrai pagare un supplemento sull'app.Il servizio Disney Premier Access non è attivo per tutte le attrazioni e il costo per avere un accesso prioritario non è uguale per tutte le corse. Iniziamo subito col vedere per quali attrazioni è possibile usare questo nuovo metodo di saltare le code a Disneyland Paris.
PER QUALI ATTRAZIONI È POSSIBILE ACQUISTARE I DISNEY PREMIER ACCESS
Nel Parco Disneyland è possibile avere un accesso prioritario per- Big Thunder Mountain
- Phantom Manor
- Buzz Lightyear Laser Blast
- Star Wars Hyperspace Mountain
- Autopia
- Star Tours: The Adventures Continue
- Indiana Jones and the Temple of Peril
- Orbitron
- Peter Pan's Flights
QUANTO COSTA SALTARE LE CODE A DISNEYLAND PARIS
I prezzi dei Disney Premier Access variano in base all'attrazione scelta e a volte anche al periodo. Ti diamo un'idea di prezzo per ciascuna attrazione, ma per vedere in tempo realtà quanto costa saltare le code a Disneyland Paris, puoi andare sull'app di Disneyland Paris, anche da casa!- Big Thunder Mountain: 16 euro
- Phantom Manor: 7 euro
- Peter Pan's Flight: 14 euro
- Star Tours, l'avventura continua: 7 euro
- Star Wars Hyperspace Mountain: 16 euro
- Orbitron: 7 euro
- Buzz Lightyear Laser Blast: 11 euro
- Autopia: 7 euro
- Indiana Jones and the Temple of Peril: 7 euro
- Ratatouille, the adventure: 14 euro
- The Twilight Zone Tower of Terror: 14 euro
COME USARE I DISNEY PREMIER ACCESS
Per poter saltare facilmente le code a Disneyland Paris e acquistare i Disney Premier Access è necessario utilizzare l'app ufficiale di Disneyland Paris, puoi scaricarla per Android e iOS. Accedi al tuo account o creane uno e collega il tuo biglietto, pacchetto vacanza o passaporto annuale.Puoi fare questi primi passaggi anche prima di arrivare a Disneyland Paris, così guadagni tempo!
Dopo aver completato il pagamento, troverai sull'app un qrcode che ti permetterà di saltare la coda nell'attrazione scelta. Presentati nella fascia oraria indicata all'ingresso riservato ai possessori di Disney Premier Access e goditi l'attrazione!
Nell'organizzazione della tua vacanza a Disneyland Paris tieni presente che è possibile acquistare solo un solo Disney Premier Access alla volta. Se non hai la possibilità di acquistarli tramite l'app, puoi prenderli al City Hall nel Parco Disneyland e allo Studios Services nel Parco Walt Disney Studios.
VALE LA PENA PAGARE PER SALTARE LE CODE A DISNEYLAND PARIS?
Non siamo mai state grandi amanti dei salta coda a pagamento e quando abbiamo saputo che i nostri adorati Fastpass gratuiti sarebbero stati rimossi e sostituiti da un'opzione a pagamento ci siamo arrabbiate parecchio.Detto questo non possiamo farci molto, le politiche aziendali all'interno dei Parchi Disney di tutto il mondo stanno cambiando parecchio e ci siamo rassegnate. Onestamente il prezzo per i salta coda di Disneyland Paris ci sembrano molto alti: 16 euro per saltare la coda sul Big Thunder Mountain per una volta è veramente troppo.
Consigliamo l'utilizzo dei Disney Premier Access nei periodi di forte affluenza, come i weekend o durante le festività, e soprattutto se hai a disposizione solo un giorno per la tua visita. Se la tua vacanza dura due o tre giorni, crediamo che con una buona organizzazione delle giornate dentro ai Parchi, si può anche evitare di acquistare i salta coda a pagamento a Disneyland Paris.
Ricorda anche che esistono dei salta coda gratuiti digitali chiamati Standby Pass, anche se non sono sempre attivi come lo erano i vecchi Fastpass.