Tour nel Chianti in 500 d'epoca: la nostra esperienza
Il Chianti è quella zona collinare della Toscana che si espande tra Firenze e Siena, ricca di paesaggi mozzafiato, colori stupendi e patria del buon vino.
Insieme a
My Tour in Italy abbiamo esplorato questa zona a bordo di una 500 d'epoca. Vediamo subito le varie tappe di questo meraviglioso tour nel Chianti in 500.
TUTTI A BORDO DELLA 500!
Domenica mattina ci siamo presentate puntualissime al ritrovo a Badesse, a circa 10 km da Siena e, sbrigate le pratiche burocratiche, eravamo già a bordo della nostra auto vintage che ci avrebbe accompagnato per tutta la giornata.
Io (Laura) alla guida, Cristina co-pilota in qualità di coach motivazionale e Camilla in veste di reporter sui sedili posteriori: eravamo pronte per partire per la nostra avventura! Ma prima
abbiamo fatto qualche doverosa guida di prova insieme a Duccio, la nostra guida eccezionale per la giornata.
1° TAPPA: CASTELLINA IN CHIANTI
Dopo un breve tragitto e una sosta per ammirare il panorama, la prima tappa del tour è stata una chicca della zona: Castellina in Chianti. Questo borgo pittoresco in pietra è situato in una posizione strategica tra Firenze e Siena ed
è caratterizzato da un lungo tunnel sotterraneo, chiamato la Via delle Volte, dove si possono trovare botteghe e ristoranti.
Imperdibile anche la Rocca con un suggestivo panorama da togliere il fiato.