Vale la pena visitare Gardaland ai tempi del Coronavirus?
Visitare Gardaland ai tempi del Coronavirus è sicuramente impegnativo, soprattutto se la visita è prevista in estate, nei mesi più caldi. Indossare la mascherina tutto il giorno sotto al sole non è facile, ma sicuramente è anche una questione di abitudine. Chi ad esempio la porta già spesso per lavoro sicuramente sarà più allenato di chi lavora o studia da casa.
Al primo impatto il dover utilizzare un’app per prenotare gli ingressi alle attrazioni può creare un po’ di disorientamento, perchè non si sa bene come funziona e come organizzarsi, ma una volta capito il meccanismo si rivela una soluzione per le file molto intelligente. Questo perchè al posto di stare ad esempio 45 minuti in coda nell’attrazione, potrai passarne 30 in giro per il parco a fare altro e solo 15 in fila prima di poter salire.
Se hai in mente di organizzare una visita a Gardaland tieni presente che sicuramente le tempistiche per fare qualsiasi cosa si sono allungate, come del resto quasi ogni cosa nella vita di tutti i giorni. Quindi ad esempio per fare le attrazioni ci vorrà più tempo, perchè prima di farti salire devono ogni volta sanificare e possono accedere meno persone contemporaneamente, per rispettare il distanziamento sociale anche sopra l’attrazione.
In conclusione possiamo dirti che
secondo noi vale la pena andare a Gardaland in questo periodo di post Coronavirus con le misure di sicurezza in atto, solo se si va consapevoli che la visita non sarà come prima del Covid. Con la giusta organizzazione e il giusto mood, il divertimento è assicurato, nonostante le misure di sicurezza presenti.
Da quando hanno riaperto i parchi divertimento in Italia, abbiamo visitato anche Movieland Park, sempre sul Lago di Garda,
leggi il nostro articolo dedicato per una visita in totale sicurezza!
2 Comments
Scusa ma sul sito di Gardaland dicono che solo 1 attrazione per volta si può prenotare e che si può cancellare la prenotazione….volevo sapere poi se quando utilizzo il mio ingresso posso subito prenotare per un’alta attrazione…
Ciao Rosa, questo articolo è stato scritto l’anno scorso. Sicuramente le informazioni sono più aggiornate sul sito di Gardaland.