In viaggio verso la riapertura di Disneyland Paris
Siamo partiti da Milano, circa 9 ore di macchina, soste comprese, che sono volate tra chiacchiere, risate, canzoni anni ‘90 e dei grandi classici Disney. 800 km in auto non sono pochi, ma non avevamo grandi alternative, considerando che abbiamo deciso di partire quasi da un giorno all’altro. I prezzi dei voli erano ormai troppo alti e gli orari non andavano bene per le nostre esigenze, la macchina è stata la nostra salvezza.
Per le due notti a Disneyland Paris abbiamo soggiornato al Aparthotel Adagio Marne La Vallée - Val d'Europe, che non ci sentiamo di consigliarti. Il prezzo è economico, la vicinanza al parco perfetta, ma la pulizia non è proprio il suo forte.
Per qualche euro in più e una vicinanza maggiore a Disneyland Paris si può soggiornare al Hipark by Adagio Serris Val d’Europe. L'abbiamo provato più volte e ci siamo trovate sempre bene.
Leggi il nostro articolo dedicato all'hotel Hipark!
5 Comments
Ci sono delle attrazioni chiuse a causa del covid ? Ho letto alcune recensioni su Tripadvisor che parlano di attrazioni chiuse ma non citano quali!
Grazie mille !
Ciao Nicole, alcune attrazioni a volte sono chiuse per rinnovo, ma non per il covid. Dipende dal periodo in cui vai. Puoi controllare orari dei parchi e eventuali attrazioni chiuse su questa pagina del sito ufficiale di Disneyland
https://www.disneylandparis.com/it-it/calendari/orari-parco/
P.s Europa park dalla vostra recensione sembra essere bello.. Ma secondo me non arriva a Disneyland!!! I nostri figli hanno 7e 9 anni.. E tutti e 4 non amiamo le attrazioni adrenaliniche..
Ciao Antonella, è un bel dilemma!
Europa-Park è un parco veramente molto bello, ma ci sono tante attrazioni adrenaliniche (ti consiglio anche di verificare le altezze minime per i tuoi figli per accedervi), ci sono comunque anche attrazioni più soft, carine, ma il punto di forza di Europa-Park secondo me sono proprio quelle adrenaliniche.
Disneyland Paris è sicuramente più magico, è vero manca lo spettacolo finale con i fuochi d’artificio bellissimo, ma resta sempre magico. (per voi che non avete mai visto lo spettacolo finale, sicuramente non sarà una mancanza). Attualmente ci sono delle mini parate a sorpresa, gira voce che per Halloween torneranno le parate vere e proprie ma stiamo ancora attendendo conferme ufficiali. Gli incontri con i personaggi in questo periodo sono molto belli, perchè si possono vedere più personaggi in poco tempo. Noi ci torniamo per una settimana a settembre (nonostante le varie mancanze), per noi è sempre magico.
Chi ci è stato per la prima volta in questo periodo Covid è stato comunque bene, gli piaciuto comunque tanto, per quello che ci hanno detto.
Ti do questa info in più, che magari può aiutarvi a decidere: dal 12 aprile 2022 ci saranno i festeggiamenti per il 30° anniversario del resort, ci aspettiamo novità, spettacoli e una grande festa (covid permettendo). Se sapete già che non ci potrete tornare per un bel po’, allora forse vi conviene aspettare il 30° anniversario. Se invece potete usare questa scusa della festa per tornarci un’altra volta, potreste vederlo in entrambe le versioni 😉
Grazie per il vostro racconto di viaggio… Io e la mia famiglia saremmo al nostro primo viaggio a Disneyland.. Non so se è quando riusciremmo a tornarci.. Mio marito propone di rimandare Disneyland e di andare ad Europa park.. Poiché alcuni nostri cari amici ci consigliano di rimandare il soggiorno a Disneyland per la mancanza non tanto della parata.. Quanto per l’assenza del Disney Illuminations.. Voi cosa dite.. P. S. Il viaggio a Disneyland è previsto per fine ottobre.. Cioè periodo di Halloween.. Fatemi sapere.. Grazie