Le nostre risposte alle domande di Caroline e Luca
Cosa vi ha portato ad aprire un blog di viaggi?
Il nostro blog
I Love Parks nasce il 12 aprile 2019 dopo due anni intensi di viaggi tra sorelle nei parchi divertimento e l’apertura della nostra pagina su Instagram
@italiandisneysisters.
Da amanti della fotografia su Instagram abbiamo trovato il nostro spazio per esprimere il nostro amore verso i parchi divertimento e abbiamo trovato molte persone con cui condividere questa passione. Quando abbiamo iniziato a ricevere parecchie richieste di informazioni su come prenotare, come visitare i parchi, consigli su qualsiasi aspetto della vacanza, abbiamo capito che Instagram iniziava ad andarci un po’ stretto e così è nato il nostro blog.
Oltre ad aiutare ad organizzare i viaggi, attraverso guide e consigli pratici, attraverso il blog vogliamo aiutare i nostri lettori a
vivere il viaggio in un parco divertimento come un'esperienza unica e speciale.
Avete mai pensato di fare del travel blogging un lavoro? O è solo una semplice passione?
Ci piacerebbe molto trasformare questa passione in un lavoro a tempo pieno, perchè le emozioni che riusciamo a vivere quando parliamo di parchi a tema, soprattutto Disney, difficilmente riusciamo a replicarle nei nostri lavori attuali. Al momento però è solo un bel hobby, che ci tiene parecchio impegnate, poi chi lo sa cosa ci riserverà il futuro!
Ti riferisci ad una nicchia in particolare o ad ogni tipo di viaggiatore, senza alcuna eccezione?
Ci rivolgiamo principalmente a tutti coloro che cercano di organizzare una vacanza nei parchi divertimento, con uno
sguardo più attento ai Parchi Disney, dei quali siamo vere appassionate ed esperte.
Se il vostro Blog prendesse ispirazione da un luogo o una città del mondo, quale sarebbe e perché?
Bella domanda e la risposta è immediata: se il nostro blog prendesse ispirazione da un luogo sicuramente sarebbe
il parco a tema Disney’s Magic Kingdom di Walt Disney World. La magia che si respira appena varcata la soglia del parco è incredibile, sembra davvero di entrare in un altro mondo. Allo stesso modo ci piacerebbe che il nostro blog fosse questo: un mondo magico dove poter leggere e parlare di parchi divertimento, staccando momentaneamente la testa dai problemi di tutti i giorni.
Città, mare o montagna, di quale team siete e perchè?
Difficile fare un’unica scelta per noi, visto che siamo tre sorelle! Io (Laura) e Camilla siamo sicuramente team mare, adoriamo anche solo guardarlo e sentire il rumore delle onde ci rilassa molto. Cristina invece è team città, ama sempre andare alla scoperta di nuovi posti in giro per l’Europa.
Com’è secondo voi la valigia perfetta? Cosa non dovrebbe mai mancare nei vostri viaggi?
Quando si parla di valigia e organizzazione del viaggio ci sentiamo preparatissime! Non partiamo senza aver compilato
la nostra check list da viaggio. Difficile scegliere solo una cosa che non può mancare in valigia, però se proprio dobbiamo dirne una, sceglieremmo lo smartphone con caricatore e powerbank, perchè per noi documentare i nostri viaggi e portare a casa dei ricordi speciali è davvero importante.
Quali sono i vostri piani futuri per il Blog? Avete qualche collaborazione in mente?
Il blog è nato un anno e mezzo fa circa, ma solo negli ultimi mesi abbiamo iniziamo a “spingere”, cercando di produrre sempre più contenuti di qualità con una certa costanza. Il lockdown è stato provvidenziale in questo senso. A breve pubblicheremo la nostra prima collaborazione con un marchio noto che si occupa di stampare ricordi… non possiamo dire altro per il momento! Appena sarà pubblico, linkeremo qui l’articolo, dobbiamo ammettere che non vediamo l’ora.
Quale sarà la vostra prossima vacanza?
Avevamo in programma un ritorno a Disneyland Paris per Halloween, ma abbiamo deciso di cambiare meta, a seguito delle nuove disposizione al rientro dalla Francia. Per noi Halloween è sempre stato viaggio a Europa-Park e quest’anno continueremo con la nostra tradizione, ma con qualche amico in più!
Ognuno ha quel posto dove andarci “is always a good idea“. Qual’è il vostro?
Il nostro motto è “
Dove c’è un castello, c’è casa”, il nostro posto è sicuramente Disneyland Paris, perchè è il Parco Disney più vicino a casa.
2 Comments
Ciao. Ma il vostro motto è proprio bellissimo “Dove c’è un castello, c’e casa”, i love it…Comunque complimenti per il blog, photo, contenuto, dai, tutto, lo trovo molto interessante. Continuate cosi
Ti ringraziamo molto Giovanna!