Dopo aver fatto un quadro completo di cosa voglia dire soggiornare al Disneyland Hotel è il momento di condividere la mia magica esperienza.
LA MIA ESPERIENZA AL DISNEYLAND HOTEL
Ritengo che soggiornare al Disneyland Hotel sia la cosa più vicina alla perfezione che possa esistere. Ci sono delle pecche soprattutto al livello organizzativo e di reception, ma il tutto viene decisamente superato dalla magia che caratterizza la location. Varcato l’ingresso, durante il periodo delle feste,
si viene accolti dal profumo della casetta di pan di zenzero dal camino fumante. I Cast Member, molti dei quali italiani, cercano di esaudire qualunque tipo di desiderio.
L’odore inebriante che caratterizza tutta la struttura,
la comodità di essere a pochissimi passi dal parco Disneyland, l’emozione nel vedere i personaggi girare tra le ale dell’hotel, tutto questo e molto altro aggiungono all'esperienza magia pura.
Tutto è curato nei minimi dettagli, nulla è fuori posto.
Vogliamo parlare della bellezza di poter godere del Disney Illuminations comodamente dall'Hotel? Insomma se vuoi regalarti una vera esperienza Disney devi assolutamente prenotare al Disneyland Hotel.
Prima di terminare la mia recensione su questo magico Hotel Disney, ci tengo a condividere con te qualche piccolo trucco per rendere migliore la tua esperienza!
CHECK IN E CHECK OUT
La camera è disponibile dalle ore 15, ma è possibile lasciare i bagagli al servizio dedicato, prendere i MagicPass ed entrare subito nei Parchi Disney. Dalle 15 in poi dovrai rifare la fila per prendere le chiavi della stanza, ma troverai i bagagli già in camera.
Il giorno della partenza bisognerà consegnare la camera alle ore 11, di regola si possono lasciare i bagagli in camera e verranno messi in deposito gratuito fino alla partenza.
Se invece desideri tenere la camera per un po’ più di tempo rispetto al check out, dovrai farne richiesta immediatamente all’arrivo e potrai tenerla gratuitamente fino alle ore 12 o pagando 100 euro fino alle ore 15.
SERVIZIO CONCIERGE
La maggior parte delle persone che soggiorna a Disneyland all’arrivo ha già un programma ben preciso e magari qualche prenotazione per i ristoranti. Apparentemente quindi questo servizio vi può sembrare inutile,
vi suggerisco però di passare qualche minuto a chiedere delle informazioni riguardo i ristoranti che avete già prenotato. Tendenzialmente io lascio sempre una cena non prenotata e mi affido totalmente ai cast member, che mi mostrano i menù e mi sottolineano i migliori posti dove andare. Non disperate. perchè è molto difficile che il Concierge non trovi posto al ristorante che preferite. Non solo per i ristoranti, ma vi suggerisco anche di
chiedere informazioni sugli spettacoli migliori da andare a vedere.
PIÙ TEMPO PER LA MAGIA
Lo so, sei ad un passo dall’ingresso quindi magari pensi di poter arrivare più tardi. Non farlo, usufruisci del
più tempo per la magia. Vedere il Disneyland Hotel che si risveglia, vedere l’alba sul castello ed avere la possibilità di essere veramente i primi ad entrare non ha prezzo!
Percentuale di magia 100%, magicamente unico.
Se sei arrivato fino a qui, congratulazioni! La recensione di Antonella è stata un po' lunga, ma super dettagliata e secondo noi utilissima!
Tu hai mai soggiornato al Disneyland Hotel? Non ci sei mai stato, ma ti piacerebbe prenotare qui il soggiorno per la tua prossima vacanza? Raccontaci tutto nei commenti!
2 Comments
vorrei regalare l,anno prossimo un bellissimo viaggio a Disneyland Paris pre la prima comunione con la sua famiglia verso la fine di Maggio 2024 il suo sogno è dormire nella camera di Bell grazie se mi mandate qualche informazione in più e i prezzi x 2 adulti e 2 bimbe si fermano 1 settimana
Ciao Maria,
non sono ancora aperta le prenotazioni per l’hotel Disneyland, se hai bisogno di una mano per la prenotazione non appena sarà possibile puoi lasciare la tua richiesta in questa pagina