Pubblicato il 7 maggio 2023
A marzo abbiamo provato per la prima volta il ristorante Walt’s, uno dei più ambiti a Disneyland Paris.
Abbiamo fatto un pranzo da Walt’s Restaurant a Disneyland Paris e in questo articolo ti raccontiamo come ci siamo trovate, cosa abbiamo mangiato con le relative foto, la nostra recensione completa.
Walt’s Restaurant è un ristorante con servizio al tavolo di Disneyland Paris, se vuoi tornare indietro ai tempi di Walt Disney devi assolutamente fare un pranzo da Walt’s Restaurant a Disneyland Paris.
Il ristorante in stile vittoriano si trova nel Parco Disneyland su Main Street U.S.A. e ha un’ambientazione pazzesca. Il ristorante si trova al primo piano dell’edificio che lo ospita ed è diviso in diverse stanze a tema.
Noi eravamo nella stanza Grand Canyon e avevamo una vista magnifica su Main Street U.S.A., abbiamo anche visto passare i carri dello spettacolo del 30° anniversario, è stato un momento memorabile, con i Personaggi Disney che ci salutavano fuori dalla finestra.
Questo ristorante è un vero e proprio tributo alla vita e al lavoro di Walt Disney e ti basterà varcare la soglia del ristorante per rendertene conto. Ogni dettaglio ricorda Walt e la sua vita, ci sono anche sue foto, dell’inizio della Walt Disney Company e del Parco Disneyland in California.
Il menu è composto da un antipasto, un piatto principale e un dolce, sia che tu abbia una formula per i pasti, sia che tu abbiamo deciso di fare solo un pasto qui pagando il menù scelto.
Sul sito di Disneyland Paris puoi vedere il menù completo, ecco quello che abbiamo preso noi.
Come antipasto abbiamo preso due piatti diversi: zuppa di mais con formaggio, pastrami e popcorn affumicati (Sweet Corn Soup, Isigny Crème Fraîche, Smoked Popcorn and Pastrami)
e tortino di pollo con verdure croccanti (Chicken Pot Pie, Crunchy Vegetable Salad), entrambi molto buoni, la sfoglia del tortino di pollo davvero buonissima.
Come piatto principale io ho preso chili con carne, riso, fagioli, formaggio, verdure e una buonissima tortilla a forma di Mickey Mouse (Chilli con Carne, Tortilla Chips, Cheddar and Isigny Crème Fraîche, Red Onion, Coriander, White Rice and Kidney Beans)
Mia sorella invece ha scelto Mac and Cheddar Cheese, un piatto tipico americano, molto buono anche questo e super consigliato.
Come dolce abbiamo preso la Celebration Cake, la torta a tema 30° anniversario, e la torta con crema di limone e meringhe.
Pranzare in questo ristorante è stato davvero magico. Camerieri super gentili e disponibili, piatti da leccarsi i baffi, la proposta culinaria è davvero speciale, sono piatti che non si trovano in giro.
C’è un’atmosfera unica, sembra davvero di tornare indietro nel tempo. Non possiamo che consigliarti di prenotare un pranzo da Walt’s Restaurant, è uno dei ristoranti più buoni che abbiamo provato a Disneyland Paris.
Prima di salutarti, ti diamo qualche consiglio extra per vivere al meglio la tua esperienza al Walt’s Restaurant
La nostra recensione sul pranzo da Walt’s Restaurant termina qui, speriamo di averti aiutato nella scelta dei ristoranti a Disneyland Paris. Se l’hai già provato, lascia la tua recensione qui sotto, così aiuterai chi non ci è ancora stato a scegliere meglio!