Come entrare a Fantasy Springs a Tokyo Disney
Pubblicato il 9 agosto 2024
Fantasy Springs è la nuova magica land del Parco Tokyo DisneySea in Giappone, assolutamente da vedere se si visita questo Parco di Tokyo Disney.
Al momento non è possibile accedere liberamente a questa land, in questo articolo ti spieghiamo come entrare a Fantasy Springs e ti diamo qualche consiglio utile per farcela.
Tutte le info per entrare a Fantasy Springs
A Fantasy Springs ci sono 4 attrazioni, due ristoranti con servizio rapido e qualche chiosco. Attualmente non è possibile entrare nella land liberamente, ma è richiesta una sorta di prenotazione.
Non sappiamo se questa regola durerà per sempre o se è solo temporanea, perchè la land ha appena aperto, in ogni caso se hai in programma un viaggio a Tokyo DisneySea nei prossimi mesi, assicurati di leggere bene tutti i nostri consigli su come entrare a Fantasy Springs.
COME OTTENERE IL PASS PER ENTRARE A FANTASY SPRINGS
Per entrare a Fantasy Springs dovrai ottenere un salta coda per almeno un’attrazione. Può essere un salta coda gratuito (Standby Pass) oppure un salta coda a pagamento (Disney Premier Access).
Il salta coda può essere prenotato/acquistato sull’app ufficiale di Tokyo Disney il giorno stesso della visita, dopo essere entrato nel parco Tokyo DisneySea.
Il salta coda ottenuto avrà un orario di riferimento, da quell'orario potrai accedere alla nuova land e all’attrazione prenotata. Ufficialmente dicono che è possibile stare all’interno di Fantasy Springs solo 3 ore, in realtà non c’è nessuno che controlla che effettivamente queste 3 ore vengano rispettate.
Riuscire a prendere i salta coda non è così facile come può sembrare, continua a leggere il nostro articolo su come entrare a Fantasy Springs, ti stiamo per svelare le nostre strategie vincenti per riuscire in questa missione!
COME SALIRE SULLE ATTRAZIONI DI FANTASY SPRINGS
Le attrazioni di Fantasy Springs sono (quasi) tutte belle, ecco la nostra classifica
- Anna and Elsa’s Frozen Journey: stupenda, emozionante, una lunga dark ride che ha toccato i nostri cuori
- Peter Pan’s Never land Adventure: molto bella, attrazione al chiuso in 3D
- Rapunzel’s Lantern Festival: stupenda la scena delle lanterne, ma è una dark ride decisamente troppo corta
- Fairy Tinker Bell’s Busy Buggies: si può saltare tranquillamente, non è davvero nulla di che, molto per bambini
Al momento non è possibile semplicemente mettersi in coda per fare le attrazioni di Fantasy Springs, ma è necessario avere uno Standby Pass (salta coda gratuito) oppure un Disney Premier Access (salta coda a pagamento) per ciascuna attrazione.
DOVE MANGIARE A FANTASY SPRINGS
A Fantasy Springs ci sono due ristoranti con servizio rapido:
- Royal Banquet of Arendelle, a tema Frozen
- The snuggly Duckling, a tema Rapunzel, dove si mangiano panini con patatine fritte
C’è anche un ristorante a tema Peter Pan con un menù più ridotto (dolci e snack).
Per questi tre ristoranti è necessario aver fatto un mobile order sull’app di Tokyo Disney, senza mobile order non puoi mangiare qui e non puoi neanche entrare a vedere il ristorante.
Per questo motivo non appena avrai preso il tuo primo salta coda e avrai l’accesso garantito a Fantasy Springs con relativo orario, ti consigliamo caldamente di prenotare il tuo pasto nel ristorante scelto, anche se sono le 8.30 del mattino! Così avrai la certezza di poter pranzare o cenare in uno di questi ristoranti, perchè gli slot di orari disponibili finiscono velocemente.
Ricorda che se fai solo un mobile order (senza avere un salta coda per un’attrazione) non potrai accedere a Fantasy Springs.
Ora che ti abbiamo spiegato le regole per entrare a Fantasy Springs, le attrazioni e ristoranti disponibili, è giunto il momento di rivelare la nostra strategia, che ci ha permesso di entrare a Fantasy Springs e di provare tutte le attrazioni.
Segui questi passaggi e le tue chance di entrare a Fantasy Springs saranno decisamente più alte!
PASSAGGI DA SEGUIRE PER ENTRARE A FANTASY SPRINGS
- Assicurati di esserti loggato sull’app di Tokyo Disney, di aver caricato i biglietti di tutti i partecipanti su tutte le app (ogni partecipante deve avere l’app per avere più chance di prendere i salta coda)
- Arriva davanti all’ingresso del Parco Tokyo DisneySea almeno 2 ore e mezza prima dell’orario di apertura (spesso il Parco apre prima del previsto - noi siamo arrivati alle 6.30 e il parco ha aperto alle 8.15, nonostante dovesse aprire alle 9)
- Non appena hai superato i tornelli del Parco e quindi sei dentro, accedi all’app di Tokyo Disney e cerca di prendere un salta coda (dividetevi le tipologie e attrazioni tra i partecipanti: uno prova a prendere Frozen Standby Pass, l’altro Peter Pan Disney Premier Access ad esempio
- Potrai prendere in contemporanea un salta coda gratuito e uno a pagamento, ti consigliamo di provare con le attrazioni più belle, ovvero Frozen, Peter Pan e Rapunzel - Trilly dev’essere proprio l’ultima spiaggia
- Dopo che sarai riuscito a prendere almeno un salta coda, puoi fare subito il mobile order per il ristorante scelto, scegli un orario dopo l’ingresso a Fantasy Springs (solo con una prenotazione mobile order non puoi entrare nella land)
- A questo punto il tuo accesso a Fantasy Springs è garantito! Presentati all’ingresso 10 minuti prima del tuo orario, perchè potrebbe esserci un po’ di coda da fare
- Dopo aver usato il tuo salta coda, potrai cercare di prenderne un altro, ma continua a controllare sull’app di Tokyo Disney perchè potrebbe darti la possibilità di prenderne altri anche se non sei ancora entrato nell’attrazione
Ora che conosci la nostra strategia per entrare a Fantasy Springs, sei prontissimo per goderti la magia di questa nuovissima land di Tokyo DisneySea.