In questo nuovo articolo abbiamo raccolto
5 consigli per fotografare il Castello a Disneyland Paris, che è sicuramente il punto più fotografato all'interno dei parchi parigini. Il Castello della Bella Addormentata nel Bosco, anche conosciuto come Le Château de la Belle au Bois Dormant, a Disneyland Paris è uno dei castelli più belli dei parchi Disney nel mondo. Alcuni lo preferiscono addirittura a quello di Magic Kingdom, ma noi in realtà non siamo riuscite ancora a scegliere!
Durante la progettazione del Castello della Bella Addormentata nel Bosco, a differenza degli altri castelli Disney, gli Imagineers (
ndr gli ingegneri creativi della Disney) hanno dovuto fare un grande lavoro creativo, per differenziarlo dai molti reali castelli presenti in Europa. E dobbiamo ammettere che il risultato è fenomenale, con un mix di “reale” architettura ed elementi fiabeschi. Se vuoi saperne di più sul grande lavoro che svolgono gli Imagineers, ti consigliamo di guardare il documentario The Imagineering Story su
Disney+!
Ma torniamo a noi! C’è da dire che da qualsiasi punto lo si ammiri, questo Castello è davvero meraviglioso in qualsiasi momento della giornata: di giorno (magari con un bel cielo blu come sfondo), al tramonto (le luci del cielo lo rendono ancora più magico), durante lo spettacolo Disney Illuminations e alla chiusura, con un’illuminazione davvero particolare che ti resta nel cuore.
In questo articolo troverai i nostri 5 consigli per fotografare il Castello di Disneyland Paris, le cinque migliori posizioni per riuscire a portare a casa un magico ricordo del simbolo di Disneyland Paris.