
La migliore assicurazione di viaggio per Walt Disney World: Columbus assicurazioni
Pubblicato il 10 maggioPer organizzare il nostro viaggio a Walt Disney World in completa autonomia abbiamo letto tantissimi articoli e guide americani ed è stato chiaro fin da subito che di questi tempi un aspetto da non sottovalutare è l'assicurazione viaggio.
Andare a Walt Disney World è un impegno a livello economico, quindi bisogna proteggersi da eventuali imprevisti sia durante il viaggio, che pre viaggio. Dopo aver vagliato tantissime opzioni, siamo arrivate alla conclusione che la migliore assicurazione per Walt Disney World è Columbus Assicurazioni.
Andare a Walt Disney World è un impegno a livello economico, quindi bisogna proteggersi da eventuali imprevisti sia durante il viaggio, che pre viaggio. Dopo aver vagliato tantissime opzioni, siamo arrivate alla conclusione che la migliore assicurazione per Walt Disney World è Columbus Assicurazioni.

Columbus Assicurazioni: la migliore assicurazione per un viaggio a Walt Disney World
In questo articolo ti spiegheremo perchè Columbus assicurazioni è secondo noi la migliore assicurazione per un viaggio a Walt Disney World.Ci siamo documentate veramente tanto sul tema assicurazione viaggio, perchè visti i tempi che corrono l'ansia di dover annullare il viaggio pre-partenza o di prendere il Covid durante la vacanza era alta. Ecco perchè abbiamo scelto Columbus Assicurazioni per il nostro viaggio a Walt Disney World.
ASSISTENZA MEDICA
Come forse già saprai negli Stati Uniti la sanità non è pubblica, quindi non è sufficiente presentarsi in ospedale o da un medico per farsi curare o avere una prescrizione medica. O meglio puoi farlo sicuramente, ma il conto potrebbe essere molto salato.Ecco perchè è fondamentale attivare un'assicurazione medica prima del viaggio, che copra anche i sintomi del Covid. Columbus assicurazioni offre spese mediche illimitate all'estero, copertura Covid e assistenza 24/7.

ASSICURAZIONE BAGAGLIO
Smarrire il proprio bagaglio durante una vacanza dall'altra parte del mondo è una situazione che non si augura neanche al peggior nemico, ma è bene essere pronti a qualsiasi evenienza.Columbus offre l'assicurazione bagaglio, combinata a quella medica, che prevede una copertura in caso di smarrimento, furto, danneggiamento e consegna avvenuta in ritardo.
CANCELLAZIONE VIAGGIO
L'ansia maggiore per ogni viaggiatore è la possibilità di dover annullare il viaggio prima della partenza, per cause che non dipendono da lui. Per evitare di perdere molti soldi, è fondamentale attivare un'assicurazione viaggio che copra anche la cancellazione del viaggio.Con Columbus assicurazione è possibile attivare l'assicurazione cancellazione/annullamento viaggio, insieme a quella medica e bagaglio. Per richiedere il rimborso è necessario rientrare in determinate statistiche tra cui lutto, perdita di lavoro e malattia (Covid incluso).

PREZZI
Te lo diciamo subito: la Columbus Assicurazioni non è sicuramente l'assicurazione più economica sul mercato per un viaggio a Walt Disney World, ma è una di quelle con i massimali più alti e le coperture che ci sembravano migliori, ecco perchè l'abbiamo scelta!Per farti avere un'idea su quanto può costare un'assicurazione di viaggio per Walt Disney World ecco un esempio: per due persone per un viaggio di 8 giorni in America l'assicurazione viaggio Columbus Assicurazioni comprensiva di tutte le coperture (sanitaria, bagaglio, annullamento) ha un importo di circa 160 euro. Per tutte le coperture non ci sembra male come prezzo! Puoi calcolare il

PERCHÈ ABBIAMO SCELTO COLUMBUS ASSICURAZIONI
Columbus Assicurazioni ci è sembrata l'assicurazione migliore a livello di coperture e massimali per un viaggio a Walt Disney World. Abbiamo preferito spendere un po' di più rispetto alle altre assicurazioni, per stare più tranquille e avere la copertura in caso di Covid pre partenza.Questa assicurazione ci ha convinto anche perchè offre la copertura delle spese in caso di quarantena obbligatoria in America, nel caso in cui un componente del gruppo risultasse positivo prima del ritorno in Italia. Per fortuna al momento (maggio 2022) non è più richiesto un tampone per rientrare in Italia, comunque poco prima della partenza ti consigliamo di controllare il sito ufficiale di Viaggiare Sicuri, per stare al passo con i continui cambi di regole per viaggiare.
Se stai cercando un'assicurazione di viaggio per Walt Disney World secondo noi Columbus Assicurazioni è una valida soluzione, controlla sul sito ufficiale dell'assicurazione se può fare anche al caso tuo!
Potrebbero interessarti anche
- Guida completa Walt Disney World
- 6 step per organizzare una vacanza a Walt Disney World
- Hotel economici a Walt Disney World
Photo by Brian McGowan & Stone Hood on Unsplash.